In vista dei trent’anni di attività, PrivatAssistenza ha voluto rinnovare la propria immagine e comunicazione. Per questo, da qualche mese ha avviato un processo di rebranding che ha portato alla ridefinizione dell’immagine coordinata (logo, sito internet, vetrine e materiale pubblicitario).
L’obiettivo è documentare il proprio percorso di crescita e di riorganizzazione volto a riaffermare e rilanciare il brand, evidenziando i valori fondanti che l’hanno resa un’eccellenza italiana: cura, qualità ed esperienza.
Sotto questa luce va letta anche la campagna televisiva sui canali RAI che – tra ottobre e novembre 2022 - ha portato PrivatAssistenza nelle case di tutti gli italiani con un nuovo spot pubblicitario.
Il ruolo di leadership sul mercato italiano dell’assistenza domiciliare è stato ulteriormente rafforzato dalla messa online di un nuovo sito internet, interamente rinnovato nel visual e nei contenuti e in grado di
garantire visibilità ai centri dislocati su tutto il territorio nazionale e inoltre più di 2 milioni di visite all’anno. Il cuore della strategia digital è rappresentato dal blog interno al sito, un progetto editoriale dedicato ai
temi della salute e della prevenzione negli anziani che alimenta e viene alimentato quotidianamente dal costante dialogo che l’Azienda intraprende con i suoi 92.000 fan su Facebook.
Tra le novità che accompagnano questo processo di innovazione c’è la vicinanza al Gruppo Zambon, un’unione che – nel 2022 – si è scelto di mettere in risalto attraverso la creazione di un nuovo logo che, nel rispetto dell’identità originaria dell’azienda, mostrasse anche la sua prossimità al Gruppo.