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Per diventare un imprenditore PrivatAssistenza – un Home Care Manager – non servono titoli di studio specifici e tantomeno pregressa esperienza nel campo imprenditoriale o nel settore sociosanitario.

Con i nostri consulenti affianchiamo e supportiamo tutti i neoimprenditori dalle fasi preliminari e per tutta la durata della collaborazione.

Tra i numerosi servizi su cui potrai sempre contare c'è anche la formazione professionale, che inizia con un corso full-immersion di 5 giorni prima dell'apertura del centro e prosegue con aggiornamenti continui e webinar periodici.

Assistenza domiciliare privata: i dati di un settore in crescita

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Profilo dell'Home Care Manager


Per amministrare al meglio un centro di assistenza domiciliare, ovviamente, è importante avere buone capacità organizzative, gestionali e di coordinamento.

Inoltre, non bisogna dimenticare che per lavorare nel sociale occorre tanta serietà, affidabilità e un'ottima predisposizione ai rapporti interpersonali. Oltre ai collaboratori, infatti, dovrai saper ascoltare anche le esigenze delle famiglie e degli assistiti, ed essere sempre disponibile, attento e preciso.

Requisiti per aprire un centro operativo PrivatAssistenza


Se vuoi aprire un centro PrivatAssistenza considera che il bacino d'utenza medio nel quale consigliamo di operare - circa 80.000 abitanti - può essere composto da uno o più comuni. Ad ogni modo, ti guideremo nella scelta della zona di esclusiva, basandoci su un'analisi di mercato elaborata da un primario istituto di ricerche. Ti daremo inoltre gli strumenti e le indicazioni necessarie per poter effettuare uno studio degli eventuali competitor presenti sul territorio.

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Caratteristiche dell'ufficio PrivatAssistenza


Per quanto riguarda l'ufficio del centro PrivatAssistenza, questo deve essere preferibilmente posizionato su una strada centrale o di passaggio, e deve avere una vetrina. La vetrina per noi è molto importante non solo perché aumenta la visibilità, facendo conoscere ai residenti il centro e i suoi servizi, ma anche perché conferisce al centro un'immagine di trasparenza, qualità e professionalità. Per questo motivo, il nostro ufficio grafico ti affiancherà e ti seguirà nella realizzazione dell'immagine della vetrina del tuo punto operativo.

Ti forniremo anche una serie di linee guida sugli arredi e, in particolare, sui colori da usare che devono essere in tinta con il nostro marchio oppure neutrali. L'allestimento del centro lo decidi tu ma, se lo vorrai, potrai sempre contare sul supporto dei nostri consulenti interni di design.

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