Ora che siamo costretti a casa a causa dalla quarantena per l'emergenza coronavirus (Covid-19), non solo abbiamo a disposizione molto tempo libero, da occupare con attività che non ci facciano pesare troppo l’isolamento e l’impossibilità di muoverci liberamente, ma abbiamo più che mai la necessità di restare attivi fisicamente.
Venendo infatti meno la nostra routine quotidiana, fatta di passeggiate all’aria aperta e spostamenti per andare al bar o al lavoro, è fondamentale non dimenticarsi dell’attività fisica, per mantenersi attivi e, soprattutto, in salute. Questo è ancor più vero poi quando si hanno superato i sessant’anni di età. In questo caso, infatti, è importantissimo tenersi attivi per non rischiare di perdere determinate funzionalità motorie.
Grazie a Roberta Zampaloni, istruttrice di Pilates a corpo libero, istruttrice di Ginnastica in acqua e con il brevetto di allenatore della Federazione Italiana nuoto, vi proponiamo il secondo di tre video tutorial per aiutare le persone giovani e meno giovani a tenere attivo il fisico e la mente. Il secondo video riguarderà la pancia e gli addominali.
Video tutorial di ginnastica dolce. Secondo set di esercizi: pancia e addominali.