È in avvio il Progetto Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) 2023 che permette di ottenere delle ore mensili di servizi assistenziali per la persona gratuitamente, alle persone residenti e domiciliati nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 14: Civitanova Marche, Montecosaro, Montefano, Montelupone, Monte San Giusto, Morrovalle, Porto Recanati, Potenza Picena e Recanati.
Anche il nostro centro è presente come fornitore dei servizi di assistenza relativi al bando. Siamo presenti come Marcheassistenza Soc. Coop. Sociale (ragione sociale) con tutti i servizi Privatassistenza sui centri di Macerata, Civitanova Marche e Fermo
Se sei entrato in graduatoria potrai richiedere un determinato numero di ore di servizi di assistenza domiciliare in modo completamente gratuito, la fattura sarà intestata a te ma pagherà direttamente il comune.
Il SAD è assicurato dalla data del 1° Gennaio fino al 31 Dicembre 2023, con possibilità di proroga annuale, stabilita dal Comitato dei Sindaci.
Gli interventi da assicurare, nell’ambito del P.I. saranno individuati, tenuto conto del contesto familiare e dei bisogni della persona, tra i seguenti:
- aiuti volti a sostenere la persona nelle attività quotidiane;
- aiuto nello svolgimento delle attività domestiche;
- attività di carattere extra-domiciliare volte all’acquisto di beni di prima necessità;
- attività di socializzazione;
- segretariato sociale.
La scelta o la variazione del fornitore dovrà essere effettuata entro il 20 di ogni mese a partire dal mese di avvio del progetto con possibilità di modifica del servizio a partire dal 1° giorno del mese successivo.
Se hai bisogno di supporto e vuoi affidarti alle nostre cure, ti aiuteremo, contattaci!
Contatti Centro Macerata:
centro@macerata.privatassistenza.it
0733.233300
Contatti Centro Civitanova Marche:
civitanovamarche@privatassistenza.it
0733 770048
Contatti Centro Fermo:
centro@fermo.privatassistenza.it
0734 620135