Molte oggi sono le famiglie che si interrogano se conviene di più assumere un badante diurno oppure convivente. Visto, dati alla mano, l’aumento del numero di persone (in particolare anziani) con problemi di non autosufficienza, ossia incapaci di svolgere i più semplici gesti della vita quotidiana senza l’aiuto di altri. Vorremmo qui parlare di una soluzione alternativa: il servizio di assistenza domiciliare a ore.
Il servizio di assistenza domiciliare a ore non è più una novità, per sostenere la cura e l’attenzione dei vostri cari direttamente nella loro abitazione senza far vivere il disagio del distacco dai luoghi, cose oppure oggetti che più gli sono cari e per garantire a loro stessi e ai familiari la tranquillità e la certezza; è una realtà consolidata grazie alla sua caratteristica di essere più flessibile, tempestivo, snello e personalizzabile, una vera soluzione di pronto intervento per le esigenze di tante famiglie. Verrebbe una domanda spontanea sulla differenza dei costi fra le varie soluzioni, e il nostro consiglio è quello di focalizzarsi sulla valutazione di due variabili determinanti: le condizioni dell’assistito e la
disponibilità del budget, per cui occorre porsi le seguenti domande: quante ore al giorno di assistenza devo garantire al mio caro? Quali giorni della settimana sono fuori casa più ore? Quali sono i vantaggi di rivolgersi a un servizio di assistenza domiciliare a ore piuttosto che assumere un badante convivente?
Il Centro PrivatAssistenza di Pinerolo può fornire alcuni chiarimenti in merito alla scelta dei loro servizi di assistenza domiciliare:
• Più professionalità: Il nostro personale, qualificato e competente, è selezionato con cura e tatto, per garantire il benessere dell’assistito presso il proprio domicilio o all’ospedale. Il loro approccio è sempre discreto ma mai distaccato, gentile ma mai invadente, è una presenza confortevole e piacevole.
• Più Personalizzazione e Flessibilità: selezione del personale più adatto per competenza, per compatibilità caratteriale e per copertura oraria in base alle esigenze della vostra famiglia.
• Più controllo sul budget: grazie ad un servizio analizzato su misura, garantisce un’assistenza essenziale con un minimo numero delle ore per la presenza dell’operatore restituendo anche più privacy alla famiglia.
• Meno burocrazia e pensieri: sollevando la famiglia da ogni gravosa incombenza e responsabilità amministrativa, fiscale, legale, contrattuale e gestionale dell’assistente domiciliare, infatti i nostri servizi sono coperti con polizza assicurativa sia per l’assistito che per l’operatore, sono regolarmente fatturati e possono godere le agevolazioni fiscali.
• L’assistenza può includere i vari livelli di complessità di alzata, messa a letto, vestizione, cura igiene personale, bagno, mobilizzazione, pasti, controlli generali dell’assistito, accompagnamento sociale, l'igiene ed il comfort dell'ambiente, sostegno morale, veglia notturna domiciliare ed ospedaliera e altri.
Naturalmente, il Centro PrivatAssistenza di Pinerolo consiglia sempre di definire con cautela una soluzione idonea al proprio caso per tutelare e garantire la sicurezza e il benessere del proprio caro.
Per ogni informazione in merito, potete contattarci direttamente allo 0121 3317080 oppure al 331 3677816 (anche via WhatsApp).