Covid-19: nuovi servizi gratuiti per non lasciare soli anziani e persone non autosufficienti. A casa e in ospedale il personale di Privatassistenza ha adeguato i propri standard di servizio per restare accanto alle famiglie. Intervista al responsabile del Centro Privatassistenza San Lazzaro di Savena, Dott. Luca Ferrari, che ci spiega come Privatassistenza garantisce standard di servizio e sicurezza per i servizi di assistenza domiciliare ad anziani, malati e disabili su tutto il terriotrio di San Lazzaro di Savena e comuni limitrofi.
Privatassistenza, da oltre 20 anni punto di riferimento per le persone e le famiglie in Italia con oltre 220 centri che erogano servizi domiciliari e ospedalieri, ha adeguato i propri standard di servizio sul territorio per venire incontro alle esigenze di anziani e persone non autosufficienti in questo delicato periodo di emergenza.
Il Responsabile del Centro Privatassistenza di San Lazzaro di Savena, il Dott. Luca Ferrari, racconta come le cooperative stanno affrontando questo momento:
Quali servizi riuscite a garantire?
- “Il servizio di assistenza domiciliare è garantito utilizzando i dpi necessari per la sicurezza di operatori e pazienti, ormai diventati requisito fondamentale affinché le famiglie decidano di affidare a noi i servizi di assistenza. Difficili da erogare invece sono i servizi di Assistenza Ospedaliera in quanto gli ospedali non sono accessibili”
Quale servizio va per la maggiore?
- “ i servizi maggiormente richiesti sono l’Assistenza Domiciliare, fisioterapia e podologo a domicilio”
Siete un’alternativa a Case di Risposo o Ospedali, si potrebbe dire.
- “per il momento nel territorio la situazione non è cambiata rispetto a prima dell’emergenza”
Riuscite ancora a erogare i servizi e dare supporto in Ospedale?
- “ al momento no l’Ospedale non è accessibile ”