Si svolgerà dal 15 al 26 Novembre il corso di formazione per i nuovi affiliati Privatassistenza. Si tratta del corso di formazione full immersion per i nuovi imprenditori che presto apriranno un centro Privatassistenza in diverse zone d’Italia. Un’esperienza formativa completa che permette di trasmettere ai nuovi affiliati tutte le indicazioni necessarie per l’apertura, l’avviamento e la gestione di un centro di assistenza domiciliare. Il corso inziale Privatassistenza è basato su 28 anni di esperienza, strutturato appositamente per i nuovi affiliati che intraprenderanno questa avventura imprenditoriale. Durante il corso, full-immersion, si affrontano 15 sessioni formative specifiche tenute da relatori professionisti ed esperti dell’assistenza domiciliare, del marketing, del settore sociale, degli aspetti legali, contrattuali, commerciali e di gestione della società cooperativa.
6 formatori interni, dipendenti della Casa Madre con esperienza pluriennale in Privatassistenza, 7 relatori esterni formatori professionali o professionisti nell’ambito giuslavoristico, amministrativo, assicurativo o del mondo cooperativo. Infine tre affiliati della rete, già operativi da diversi anni, apportano il loro prezioso contributo basato sull’esperienza diretta. I nuovi centri in apertura che partecipano al corso di Novembre sono di diverse zone d’Italia: Porto Mantovano (MN), Frosinone, Roma Nomentano, Torrita Di Siena (SI).
Privatassistenza è la prima rete nazionale di Assistenza Domiciliare, leader del settore nonché prima unica vera rete in Italia, sia per numero di centri sul territorio, ad oggi oltre 200 presenti in 17 regioni, sia per esperienza: in attività dal 1987 e in rete dal 1993.