Servizi socio-sanitari qualificati a domicilio: perché scegliere Privatassistenza

21 ottobre 2019
Servizi socio-sanitari qualificati a domicilio: perché scegliere Privatassistenza

Servizi socio-sanitari qualificati a domicilio: perché scegliere Privatassistenza.
Privatassistenza significa poter contare in ogni momento su una seria organizzazione nazionale al servizio di chi ha bisogno di aiuto. Migliaia di famiglie italiane ci affidano quotidianamente un compito di grande responsabilità: assistere con amore e competenze i loro anziani, malati e/o disabili tra le mura domestiche.

Cosa comporta, oggi, l’assistenza domiciliare? La domiciliazione del paziente è un mezzo per salvaguardare l’autonomia degli individui garantendo la propria permanenza all’interno del nucleo familiare e della propria casa durante il percorso di cure, con tutti i benefici umani che questo comporta. Sono proprio questi benefici che ispirano e motivano anche i centri Privatassistenza di Brescia.

Molte sono le professioni socio-sanitarie che possono essere coinvolte anche in modo sinergico sempre seguendo le prescrizioni dei medici: l'infermiere, il fisioterapista, il podologo e moltissimi altri professionisti del settore.

Per poter ricevere le cure all’interno della propria abitazione, in un ambiente amichevole e familiare, circondati dai propri cari e conservando gran parte delle normali abitudini, Privatassistenza rappresenta la soluzione più piacevole, in grado di rendere ogni avversità più semplice da affrontare. Le cure domiciliari si integrano con le prestazioni di assistenza sociale e di supporto alla famiglia, generalmente erogate dal Comune di residenza della persona. Il bisogno clinico-assistenziale e riabilitativo, viene accertato tramite idonei strumenti di valutazione che consentono la presa in carico globale della persona e la definizione di un Piano di Assistenza Individuale (PAI) sociosanitario integrato.

Privatassistenza è anche a Brescia attraverso nove sedi attive 24 ore su 24: per richiedere un servizio basta collegarsi al sito privatassistenza.it/brescia/ e chiamare il centro della propria zona. È possibile richiedere anche una visita domiciliare gratuita preventiva, per stabilire insieme ai responsabili del Centro le migliori soluzioni assistenziali disponibili. I servizi principali che possono essere richiesti con una semplice telefonata sono: iniezioni, medicazioni, prelievi, clisteri, cateterismi, gestione stomie, riabilitazione fisioterapica, servizi podologici etc. Privatassistenza è un punto di riferimento sempre al fianco delle famiglie di brescia per le loro necessità socio-sanitarie, 24 ore su 24.

Contatta il centro più vicino