-
Analisi delle necessità dell’assistito e della famiglia
Valutazione generale della situazione e del contesto familiare e successiva definizione, in collaborazione con la famiglia, delle esigenze specifiche dell’assistito, per individuare le caratteristiche ideali della badante da selezionare e le richieste a cui dovrà venire incontro la persona scelta.
-
Servizio di ricerca e selezione della badante
Ricerca della badante disponibile sul territorio e successiva attenta analisi delle candidature per individuare la persona più in linea con le esigenze individuate dell’assistito e della sua famiglia per un servizio di assistenza domiciliare su misura.
-
Gestione delle pratiche burocratiche e amministrative
Gestione di tutte le operazioni necessarie per l’assunzione quali stipulazione contratto, comunicazione all’INPS, gestione delle buste paga e dei cedolini mensili e tutte le altre pratiche richieste dalla legge per un’assunzione in piena regola.
-
Sostituzione badante per malattia/ferie/permessi
Per tutta la durata della collaborazione, PrivatAssistenza provvede a sostituire tempestivamente la badante nel caso quest’ultima si ammali oppure nei giorni di riposo, in caso di vacanza o permessi. Anche ad agosto, Natale o in altri periodi festivi.
-
Formazione, integrazione e affiancamento della badante
Oltre ad una specifica formazione iniziale della badante, il centro PrivatAssistenza segue anche la fase dell’inserimento in famiglia e, per tutta la durata del servizio, affianca famiglia e professionista al fine di risolvere qualsiasi eventuale esigenza possa insorgere.