Terapia Occupazionale Alzheimer e demenze a distanza
Questo centro Privatassistenza offre un innovativo servizio di tele-riabilitazione occupazionale grazie alla collaborazione con DemedyaCare, la prima soluzione che affianca da remoto le famiglie delle persone con Demenza nella vita quotidiana.
Il servizio Terapia occupazionale a distanza di PrivatAssistenza è rivolto a tutte le persone affette da Alzheimer e demenza senile per migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro caregiver.
Si tratta di un servizio a distanza, per cui è sufficiente un telefono o una connessione Internet per essere sempre in contatto con terapisti occupazionali, infermieri e psicologi coordinati da un geriatra specializzato nelle diverse forme di demenza: l’ideale per chi desidera essere seguito da professionisti senza dover raggiungere una struttura ospedaliera.
I nostri servizi di Terapia occupazionale a distanza per Alzheimer e demenze
Di seguito l’elenco completo delle terapie e dei servizi inclusi nel servizio di Terapia occupazionale a distanza per Alzheimer e demenze del centro PrivatAssistenza:
Reset Occupazionale
Il terapista occupazionale, coadiuvato dall’equipe specializzata, compie un’anamnesi clinica completa del paziente definendo una routine quotidiana adatta e supportando il caregiver a distanza.
Sostegno in continuità (semestrale o annuale)
Monitoraggio multidisciplinare del decorso della malattia, utile a tenere sotto controllo i fattori di rischio della salute del paziente, con interventi occupazionali da remoto a cura del terapista occupazionale o dell’infermiere, a seconda del bisogno.
Sostegno in Vacanza
Durante un cambiamento di contesto, come un’assenza della famiglia in vacanza o il ritorno da un’ospedalizzazione, un valido aiuto è il sostegno a distanza del terapista occupazionale e dell’infermiere, che supportano e monitorano i rischi e i sintomi, i bisogni e le difficoltà del momento.
Sostegno psicologico
L’evoluzione della malattia può comportare un aumento del carico assistenziale ed emotivo del caregiver. Per recuperare la serenità, migliorare i rapporti familiari e risolvere momenti di crisi, lo psicologo specialista da remoto è la risorsa giusta per l’analisi del burnout e il recupero delle risorse emotive.
Contatta il centro PrivatAssistenza più vicino per richiedere maggiori informazioni sui servizi offerti.
I centri PrivatAssistenza sono autonomi e non propongono le medesime attività: ti consigliamo, quindi, di verificare con il centro PrivatAssistenza della tua zona se i servizi e le attività di tuo interesse sono disponibili.